15 maggio 2018

 

Serata di presentazione del Programma Elettorale e dei Candidati

Ringraziamo i numerosi carughesi che sono intervenuti alla serata di presentazione del nostro programma elettorale. E’ stata una prima importante occasione per illustrare ai cittadini le idee e i progetti che abbiamo per Carugo e per svelare ufficialmente i nomi e i volti dei candidati consiglieri.

Presentazione lista 1

Dopo aver brevemente fatto un cenno agli investimenti realizzati nel corso del mandato amministrativo che si sta per concludere, abbiamo focalizzato l’attenzione su alcuni aspetti salienti del programma elettorale:

  • il valore della partecipazione (consiglio comunale aperto, incontri pubblici, bilancio partecipativo)
  • il valore della persona (consulta servizi alla persona, prestito d’onore, baratto amministrativo)
  • il valore della comunità (area Nespoli, area Tamburini, “scuole gialle”)
  • il valore del territorio (opere di mitigazione del rischio idraulico, gestione rifiuti e centro di raccolta)
  • il valore della sicurezza (videosorveglianza dei luoghi pubblici, telecamere ai varchi del paese).

Abbiamo spiegato ai carughesi presenti le modalità di voto e soprattutto l’importanza di recarsi ai seggi il prossimo 10 giugno: essendo l’unica lista che partecipa alle elezioni comunali, è necessario che vada a votare almeno il 50% + 1 dei votanti, altrimenti le elezioni saranno nulle e il comune verrà commissariato. Ciò significa che i carughesi non avranno più un volto noto, conosciuto e sempre presente in municipio al quale rivolgersi in caso di bisogno, ma soprattutto significa che le principali attività in corso di definizione (area Nespoli e area Tamburini) non potranno essere portate a compimento, con conseguenti risvolti negativi per Carugo e per tutti i carughesi.
Siamo convinti che la bontà dei progetti contenuti nel nostro programma elettorale, le ricadute positive che avranno sul territorio in termini di riqualificazione delle aree e di opportunità di occupazione e il senso civico che anima la maggioranza dei carughesi, ci consentiranno di ricevere la fiducia dei cittadini e di amministrare il paese anche per i prossimi 5 anni.